Secondaria ll grado
Scarica qui la Brochure delle attività per le scuole A.S. 20-21
GUARDA LA CLIP DELLE ATTIVITA' DEL MUSEO PER LE SCUOLE
Informiamo il gentile pubblico che fino al 5 marzo il Museo sarà aperto nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 18. Ingresso ridotto Museo e Ascensore – (gratuito under 26 solo Museo)
È preferibile l’acquisto online del biglietto.
AL MUSEO IN SICUREZZA - Il Museo osserva misure di contingentamento degli ingressi, per consentire una visita in totale sicurezza. Fino a nuove disposizioni, gli studenti possono visitare il Museo in piccoli gruppi (massimo 10 + 1 insegnante accompagnatore oltre a eventuali insegnanti di sostegno). Ciascun gruppo potrà accedere al Museo ogni 20 minuti per lo stesso percorso guidato, o in contemporanea per percorsi guidati distinti. Anche i laboratori ospiteranno massimo 10 studenti per volta. Le aule didattiche sono sanificate al termine di ogni attività. Durante questo periodo, il costo delle attività didattiche è inteso per gruppo (max 10 studenti) mentre il costo dell’ingresso è a persona. Le tariffe saranno aggiornate su www.museocinema.it
Alcune attività prevedono la partecipazione di gruppi composti da un massimo di 10 persone; una classe può suddividersi in gruppi per effettuare attività parallele nella stessa fascia oraria. *previa disponibilità.
Percorsi guidati - MOLE ANTONELLIANA
Info e prenotazioni: 011/8138564/565 - prenotazioni@museocinema.it
Visite Virtuali: Il Museo in Classe - A DISTANZA
Un’occasione inedita per vivere la magia del Museo del Cinema, anche a distanza, e per conoscerne le opere più preziose e suggestive direttamente dai banchi di scuola. L’attività on-line può essere anche propedeutica ad una visita dal vivo alla Mole Antonelliana, o abbinata a un laboratorio o a una lezione di approfondimento.
Info e prenotazioni: 011/8138564/565 - prenotazioni@museocinema.it
Laboratori sul Set - MOLE ANTONELLIANA
Info e prenotazioni: 011/8138564/565 - prenotazioni@museocinema.it
I linguaggi del Cinema - LEZIONI IN PRESENZA O A DISTANZA
Lezioni di cinema interattive, con visione e analisi di sequenze filmiche. E’ possibile concordare con i docenti la modalità preferita (in presenza o a distanza) e un monte ore diverso da quello indicato. Le lezioni sono abbinabili a laboratori e visite al Museo del Cinema.
Progetti Speciali - IN PRESENZA O A DISTANZA
Percorsi al Cinema - Proiezioni - Rassegne - IN STREAMING o al CINEMA MASSIMO
Concorsi
Corsi di Aggiornamento e Formazione GRATUITI per gli Insegnanti - CINEMA MASSIMO - MOLE - BIBLIOMEDIATECA
Tutti i corsi e presentazioni rivolti agli insegnanti sono gratuiti - disponibili attestati di partecipazione. CALENDARIO E INFO A QUESTO LINK
INFO, CONTATTI, PRENOTAZIONI:
- ATTIVITA' MOLE ANTONELLIANA E VISITE VIRTUALI: Prenotazione obbligatoria - Tel. 011.8138564/565 (da lunedì a venerdì, 9 -18) o prenotazioni@museocinema.it
Ingresso Museo: € 3,50* a studente; gratuito: 1 insegnante per gruppo (max 10), < 5 anni, disabili (con tessera Regione Piemonte e/o disabilità > 67%) e accompagnatore
*Attenzione: In mancanza di prenotazione si applicano le tariffe ridotte: € 9 a persona (ingresso Museo).
Per un'eventuale disdetta compilare e inviare la scheda di annullamento a myvisit@museocinema.it. La mancata disdetta o la disdetta comunicata il giorno stesso della visita comporterà una penale di euro 50.
- ALTRE ATTIVITA': Info, contatti e modalità di prenotazione sono indicate sulle rispettive schede di approfondimento