Concerto Irreversible Entanglements plays over 'Men at work' al Cinema Massimo

sabato 3 giugno 2023, ore 21:00 - Cinema Massimo, Torino

Nell’ambito di Jazz Is Dead, un live della free jazz band Irreversible Entanglements (International Anthem) al Cinema Massimo accompagna un’antologia delle immagini scattate a Torino - negli anni Trenta-Quaranta - da Vittorio Zumaglino, uno dei più importanti fotografi italiani del Novecento, il cui fondo è conservato dal Museo Nazionale del Cinema.

Il sound del quintetto afro-futurista, guidato da Moor Mother, dialoga con le fotografie di Vittorio Zumaglino che ha raccontato i cambiamenti di Torino verso la modernità, ritraendo cantieri, stabilimenti, macchine e uomini al lavoro.

Attualmente è in esposizione (fino al 26 giugno 2023), sulla cancellata storica della Mole Antonelliana,  Torino. La città al lavoro, una selezione di 25 scatti di Vittorio Zumaglino, a cura di Roberta Basano ed Elena Boux.

Prevendite disponibili al seguente link