Itaca Digitale presenta il convegno “Cultura digitale. Esperti a confronto”

15 giugno 2022 - Cinema Massimo

L’Associazione Culturale Noesis, presenta al Cinema Massimo, dalle ore 16.00 alle 20.30, il convegno Cultura digitale. Esperti a confronto.

Interverranno la Prof.ssa Eleonora Buiatti (Dip. Architettura e Design, Politecnico di Torino), il Pof. Arch. Amedeo Manuello Bertetto (Dip. Ingegneria Strutturale, Politecnico di Torino), il Prof. Antonio Pizzo (DAMS, Università di Torino) e Luca Sambucci (Head A.I. SNGLR Group).
Alle ore 21.00 (ingresso euro 6.00/4.00) proiezione del film A.I. Intelligenza artificiale di Steven Spielberg (Usa 2001, 146’) introdotto dal Dott. Angelo Acerbi.

Steven Spielberg
A.I. Intelligenza Artificiale
(Usa 2001, 146′, DCP, col.)
In un futuro in cui l'umanità ha subito immani cataclismi causati dallo scioglimento della calotta polare, la tecnologia ha compiuto passi da gigante. Si è ormai in grado di riprodurre esseri simili in tutto agli umani. David appartiene all'ultimissima generazione di robot: può anche amare. Viene affidato a una coppia il cui figlio, affetto da un male apparentemente incurabile, è stato ibernato in attesa di una cura. David riesce a farsi amare da Monica, la sua 'mamma'. Ma la guarigione del figlio naturale rimette tutto in discussione.
Mer 15, h. 21.00 - Introduzione di Angelo Acerbi