PER LE SCUOLE PROIEZIONE IN STREAMING DE “I CENTO PASSI” E INCONTRO ON-LINE CON MARCO TULLIO GIORDANA

22 marzo 2021, ore 9.00 - In streaming

In occasione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie (21 marzo) il Museo Nazionale del Cinema organizza per le scuole di tutta Italia, lunedì 22 marzo dalle ore 9:00, la proiezione in streaming del film I CENTO PASSI di Marco Tullio Giordana. A seguire, incontro on-line con il regista, al quale parteciperà Daniela Marcone, Vicepresidente nazionale di Libera e referente dell'Associazione per l'Area Memoria.

L’incontro è rivolto alle scuole secondarie di I (classi terze) e II grado ed è realizzato in collaborazione Cinemovel Foundation, Libera, Gruppo Editoriale Minerva RaroVideo e Rai Cinema.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail didattica@museocinema.it.

La partecipazione è gratuita grazie al contributo di Agenzia Antonelliana-Reale Mutua Assicurazioni

Per maggiori informazioni clicca qui