Al cinema contro il bullismo - Appuntamenti per le scuole in streaming

AL CINEMA CONTRO IL BULLISMO
Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino organizza per le scuole proiezioni in streaming e incontri di approfondimento online con educatori ed esperti sul tema del bullismo e un’attività interattiva con gli studenti con la rete Passa la Palla. Gli studenti delle scuole secondarie di II grado incontreranno Mirko Locatelli, regista e sceneggiatore del film Il primo giorno d’inverno. Interverrà inoltre Elena Ferrara, senatrice della XVII legislatura e promotrice della legge 71/2017.

Sarà ospite la band italiana amatissima dai ragazzi, gli Eugenio in Via Di Gioia.

Scuole secondarie di I grado Visione in streaming di Jimmy Grimble  (J. Hay, UK 2000, 105’)
Ore 11
- Incontro su Zoom con gli studenti

• Confronto sul film con Ornella Mura, Servizi Educativi MNC
  • La rete Passa la Palla - Rosalba Morese (Social for Inclusion), Barbara Azzarà (Città Metropolitana), Nicoletta Albano (Liceo C. Colombo di Marigliano-NA)
  • Attività interattiva con Francesca Sechi, psicologa

Scuole secondarie di II grado Visione in streaming de Il primo giorno d’inverno  (M. Locatelli, Italia 2008, 88’)
Ore 12
- Incontro su Zoom con gli studenti

• Confronto sul film con Ornella Mura, Servizi Educativi MNC e Mirko Locatelli, regista
  • Attività interattiva con Francesca Sechi, psicologa

Info e prenotazioni: didattica@museocinema.it – 011 8138516
LOCANDINA A QUESTO LINK
- LEGGI IL COMUNICATO STAMPA A QUESTO LINK
- SCOPRI DI PIU' SUL PROGETTO PASSA LA PALLA A QUESTO LINK

In collaborazione con La Rete Passa la Palla (Enti Promotori:Social for Inclusion, Città Metropolitana di Torino, Liceo C. Colombo di Marigliano-NA)

L’evento è gratuito per le scuole grazie al contributo di Agenzia Antonelliana – Reale Mutua Assicurazioni

Scopri a questo link  il programma completo e tutte le info su come partecipare.

Per l'occasione, il 6 e il 7 febbraio, la Mole Antonelliana si illuminerà di blu con il logo della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.