Al Cinema Massimo la consegna dei Diplomi in Cinema di Animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia

Cinema Massimo - 25 settembre 2020, ore 17.00

Venerdì 25 settembre alle ore 17.00 al Cinema Massimo in sala Cabiria la direttrice generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Monica Cipriani, il preside della Scuola Nazionale di Cinema Adriano De Santis e la coordinatrice didattica Chiara Magri, conferiranno i Diplomi in Cinema d’Animazione ai 20 allievi del triennio 2017-2019. Gli allievi presenteranno i 5 cortometraggi che hanno ideato e realizzato per i loro saggi di diploma, a conclusione del loro intenso percorso triennale di formazione nella sede piemontese del CSC. Ad aprire il programma sarà riproposto il corto di diploma realizzato lo scorso anno che ha recentemente ricevuto il “Corto d’Argento 2020” dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici. L’evento si terrà in presenza al cinema Massimo e sarà una bellissima occasione di ritrovo dopo i lunghi mesi di confinamento che hanno costretto, pur con buoni risultati, la piccola comunità del CSC Animazione a impegnativi mesi di lavoro e di studio a distanza. Vi parteciperanno, insieme ai diplomati, gli artisti e i professionisti dell’animazione e del cinema che insegnano e collaborano con il CSC Animazione e i rappresentanti delle maggiori aziende e istituzioni del settore.
L’evento fa parte di ‘Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno”, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino.

L’ingresso alla Cerimonia è su invito, a causa delle misure di contrasto al Covid19.
Un numero limitato di posti è disponibile per il pubblico su prenotazione, da richiedere entro venerdì 25 settembre ore 10.00, via email all’indirizzo: animazione@fondazionecsc.it

In allegato il Comunicato Stampa e il programma completo.