“Cinema con bebè” presenta il film d’animazione campione d’incassi "Sing" di Garth Jennings.

Cinema Massimo – 18 febbraio 2018, ore 10.30 – Sala Uno

Continua al Cinema Massimo Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina al mese dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.

A febbraio, l’appuntamento con il cartoon per le famiglie propone Sing di Garth Jennings (Usa 2016, 110’, DCP, col.), film campione di incassi nel 2016 prodotto da Illumination Entertainment con protagonisti animali di ogni genere e dai caratteri antropomorfi. Nel film il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Per salvarsi dalla bancarotta inventa un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche l’elefantina Meena, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico.

La proiezione si svolge a volume ridotto e luci soffuse. Il pubblico trova a disposizione alzatine, fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta dagli sponsor della rassegna. Accessibile su ruote. Il biglietto darà diritto ad una riduzione sull’ingresso al Museo del Cinema. Ingresso 4,50 euro (gratuito per bambini al di sotto dei tre anni).

Cinema con bebè è realizzato in collaborazione con Equilibra, NovaCoop, Centrale del Latte di Torino e Famideal.