Ritorna al Cinema Massimo il Seeyousound - International Music Film Festival giunto quest’anno alla sua IV edizione.

Cinema Massimo – Dal 26 gennaio al 4 febbraio 2018

Seeyousound - International Music Film Festival, primo festival in Italia dedicato al cinema internazionale a tematica musicale, torna con la IV edizione: dieci giorni di festival con un ricco programma diviso tra tre sezioni competitive, due rassegne fuori concorso, panel, incontri, una retrospettiva ed eventi speciali che celebrano l’esplosiva sinergia che si scatena tra cinema e musica.

Il Concorso Internazionale Longplay per la prima volta racchiuderà una duplice anima nelle due sottosezioni Doc e Feature, con sei lunghi di finzione e sei documentari tutti in anteprima assoluta accoppiati ai dodici corti del contest 7Inch; mentre l’immancabile Soundies, concorso per il formato ‘musicale’ per eccellenza, proporrà venti videoclip.

Oltre alle tre sezioni competitive, in programma la rassegna Rising Sound che continua il percorso alla scoperta del panorama musicale sperimentale e di ricerca; mentre Into the Groove conferma la propria vena mainstream. Per la prima volta SYS dedica un omaggio a un personaggio fondamentale come Tony Palmer, il più grande regista di cinema musicale al mondo, che sarà ospite del festival.

La IV edizione prende il via venerdì 26 con la proiezione di Ingeborg Holm, film muto svedese del regista Victor Sjöström, musicato dal vivo da Corrado Nuccini, Iosonouncane ed Enrico Gabrielli; e con l’inaugurazione della mostra SoundFrames, che porta all’interno del Museo un allestimento inedito e interattivo, all’insegna naturalmente del rapporto cinema e musica.

IVSYS www.seeyousound.org - INFO info@Seeyousound.org