Master Universitario di I livello per Analisti di Produzione Cinematografica e Televisiva - 2a edizione a.a. 2009/10

Scadenza iscrizioni 31 dicembre 2009

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest'anno DAMS, Scienze della Formazione e SAA - Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università degli Studi di Torino propongono l'alta formazione specialistica con il Master per Analisti di Produzione Cinematografica e Televisiva.

Caratterizzato da una forte componente esperienziale, grazie anche al contributo dei più importanti professionisti del settore a livello nazionale ed europeo, il Master attiva sinergie operative tra università e partner territoriali e istituzionali al fine di favorire l'occupabilità dei neolaureati nel settore dell'audiovisivo e della produzione attraverso un percorso universitario di 1° livello altamente professionalizzante.

Il Master è stato progettato con il contributo di docenti provenienti da importanti università nazionali (Università Cattolica Milano, Università degli Studi di Bologna), nonché specialisti ed esperti del settore del cinema/audiovisivo (AGIS, Antenna Media Torino, Apulia Film Commission, CNC - Centro Nazionale del Cortometraggio, Fargo Film, Film Commission Torino Piemonte, Indigo Film, Mediaset, Mediavivere, Museo Nazionale del Cinema, NIP, OffSide, Rai, Stefilm. Torino Film Festival, Virtual Reality & Multimedia Park, Zenit Arti Audiovisive).

Obiettivo del Master è formare una nuova figura professionale, il commissioning editor o analista della produzione, che può agire in diversi ambiti produttivi.

Le iscrizioni scadono il 31 dicembre 2009.