MANGAMANIA presenta “Il tocco magico di Hayao Miyazaki”, incontro con lo scrittore Giovanni Del Ponte

Bibliomediateca - 6 novembre 2009, ore 18.00

Il Museo Nazionale del Cinema presenta l'incontro con lo scrittore Giovanni Del Ponte dal titolo Il tocco magico di Hayao Miyazaki. Durante l'incontro lo scrittore illustrerà al pubblico la figura e l'opera del maestro del cinema d'animazione Miyazaki, interrogandosi sulla natura e sull'origine del suo "tocco magico" attraverso una panoramica della sua opera. A seguire proiezione di episodi della serie Anime Conan, il ragazzo del futuro di Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Keiji Hayakawa, Giappone 1978.

L'evento si realizza nell'ambito degli appuntamenti MANGAMANIA - Scrittori e registi a confronto con le serie d'animazione giapponesi organizzati dalla Bibliomediateca in occasione della grande mostra Manga Impact - alla Mole Antonelliana fino al 10 gennaio 2010 - e curati da Silvio Alovisio (Università di Torino) che introdurrà la serata.

Per tutte le attività l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d'identità.