L’AMNC – Associazione Museo Nazionale del Cinema ospita Claudia Cipriani che presenta Lasciando la Baia del Re.
Il Museo Nazionale del Cinema ospita, lunedì 11 novembre 2013, alle ore 20.45 nella Sala Tre del Cinema Massimo, la serata organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema nella quale la regista Claudia Cipriani e la protagonista Valentina Barile presentano il documentario Lasciando la Baia del Re.
La serata è parte della rassegna dedicata all'affidamento familiare Mi presti la tua famiglia? La mia è un po' in difficoltà, promossa dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity, Casa dell'affidamento, le Associazioni delle famiglie affidatarie del territorio, Educatorio della Provvidenza e Assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Abitative della Città di Torino. Ingresso libero.
Info: info@amnc.it
Claudia Cipriani
Lasciando la Baia del Re
(Italia 2011, 78’, DCP, col.)
Cosa succede se un’insegnante decide di filmare i suoi allievi durante le ore di lezione? E se un’allieva decide di filmare l’insegnante? È quello che capita nel quartiere popolare Baia del Re. Lì i destini di una ragazzina e della sua educatrice s’incrociano, trasformando il ritratto di una strana comunità nella storia della catarsi da una tragica perdita.