In occasione dell’omaggio ad Alfred Hitchcock, il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo il film Blackmail – Ricatto, introdotto al pubblico da Giulia Carluccio con l’accompagnamento musicale al pianoforte del M° Stefano Maccagno.
In occasione dell’omaggio ad Alfred Hitchcock, il Museo Nazionale del Cinema presenta nella Sala Tre del Cinema Massimo, venerdì 25 febbraio 2011, alle ore 20.30, il film Blackmail – Ricatto nella copia restaurata da National Film & Television Archive e conservata dal Museo Nazionale del Cinema.
La proiezione sarà introdotta al pubblico da Giulia Carluccio con l’accompagnamento musicale al pianoforte del M° Stefano Maccagno. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.
L’omaggio ad Alfred Hitchcock è un progetto del Museo Nazionale del Cinema realizzato in accordo con il DAMS dell’Università di Torino e con la collaborazione del British Film Institute e della Cineteca del Comune di Bologna. La retrospettiva non propone i film muti, ad eccezione di Blackmail e The Lodger (quest’ultimo in programma il 4 marzo) dal momento che sono attualmente oggetto di restauro presso il British Film Institute, che li presenterà in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.