In occasione dell’omaggio ad Alfred Hitchcock, il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo il film Blackmail – Ricatto, introdotto al pubblico da Giulia Carluccio con l’accompagnamento musicale al pianoforte del M° Stefano Maccagno.

Cinema Massimo – 25 febbraio 2011, ore 20.30

In occasione dell’omaggio ad Alfred Hitchcock, il Museo Nazionale del Cinema presenta nella Sala Tre del Cinema Massimo, venerdì 25 febbraio 2011, alle ore 20.30, il film Blackmail – Ricatto nella copia restaurata da National Film & Television Archive e conservata dal Museo Nazionale del Cinema.

La proiezione sarà introdotta al pubblico da Giulia Carluccio con l’accompagnamento musicale al pianoforte del M° Stefano Maccagno. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.

L’omaggio ad Alfred Hitchcock è un progetto del Museo Nazionale del Cinema realizzato in accordo con il DAMS dell’Università di Torino e con la collaborazione del British Film Institute e della Cineteca del Comune di Bologna. La retrospettiva non propone i film muti, ad eccezione di Blackmail e The Lodger (quest’ultimo in programma il 4 marzo) dal momento che sono attualmente oggetto di restauro presso il British Film Institute, che li presenterà in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.