Consegna dei diplomi del Centro Sperimentale di Cinematografia con i protagonisti dell’animazione.
Il 27 maggio 2010 al Cinema Massimo, Sala Uno, a partire dalle ore 16,00, Francesco Alberoni, presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia consegnerà i diplomi ai 14 studenti del Dipartimento Animazione che, concluso il loro triennio di formazione, muovono già da alcuni mesi i primi passi professionali e presenteranno i loro saggi: Il pasticcere, Arithmétique, Tora Chan e Sotto casa (On my doorstep).
La festa dei diplomi del CSC Animazione è anche occasione di incontro e scambio sui temi dell'animazione, in particolare sull’evoluzione del mercato e sulle opportunità che offre alla produzione e ai giovani che intraprendono questa carriera. Introdotti da Sergio Toffetti, direttore e da Chiara Magri, coordinatrice del corso d’animazione, si avvicenderanno interventi, presentazioni e proiezioni.
Partecipano protagonisti del settore che seguono da vicino il CSC Animazione: Cartoon Italia, associazione nazionale produttori d’animazione; l’associazione Torino Piemonte Animation, TBS Italia (Cartoon Network e Boing TV - che da molti anni sostengono il progetto CSC Animazione con borse di studio e stage); Bruno Bozzetto; Alfio Bastiancich, presidente di Asifa Italia; Mussi Bollini, capostruttura ragazzi di Rai Tre. Per maggiori informazioni scarica il pdf.