MASTERCLASS con JAMES CAMERON
Cinema Massimo, mercoledì 11 giugno 2025, ore 20:00 diretta streaming
A rettifica di quanto comunicato la scorsa settimana, James Cameron non potrà essere a Torino il 9 e il 10 giugno poiché la realizzazione del suo ultimo film Avatar 3 richiede la sua presenza in Nuova Zelanda.
Resta confermata la Masterclass con James Cameron, che verrà fatta in diretta streaming al Cinema Massimo mercoledì 11 giugno alle ore 20:00, in dialogo con il direttore del Museo Nazionale del Cinema Carlo Chatrian.
I biglietti per accedere al Cinema Massimo e assistere alla Masterclass saranno acquistabili online sul sito del Museo Nazionale del Cinema a partire dalle ore 11:00 di giovedì 5 giugno 2025.
“La realizzazione di Avatar 3 è un viaggio emozionante ed estremamente complesso. Per quanto non vedessi l'ora di visitare Torino e l'iconica Mole Antonelliana, che ospiterà le mie opere fino alla fine di agosto, non posso farlo in questo preciso momento per esigenze di produzione.
Sapere che centinaia di migliaia di visitatori hanno già visitato The Art of James Cameron mi ha commosso profondamente. Anche se non potrò essere con voi a Torino la prossima settimana, mi collegherò virtualmente dalla Nuova Zelanda l'11 giugno per una conversazione con il Direttore del Museo Carlo Chatrian, che ho avuto l'onore di ospitare a Los Angeles qualche mese fa. Spero che possiate partecipare a quella che sarà una conversazione a tutto tondo sulla creatività, sul cinema, sull'esplorazione e, soprattutto, sul potere della curiosità”. James Cameron