Lezione aperta di difesa personale in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Mole Antonelliana - 8 marzo 2023, ore 12.30 - 15.30 -17.30 / SOLD OUT

In occasione dell’8 marzo - Giornata Internazionale della Donna - il Museo Nazionale del Cinema offre a tutte le donne la possibilità di partecipare a una classe di difesa personale gratuita.

La storia del cinema è costellata di personaggi femminili che trovano il coraggio di reagire in mezzo alle più impreviste difficoltà e diventano un modello di determinazione e resilienza, pronte a far fronte alla violenza e all’umiliazione.

Traendo ispirazione dalla forza di queste donne, venerdì 8 marzo sarà possibile prendere parte a una classe di difesa personale, organizzata in collaborazione con l’associazione GOJUKAN a.s.d. che si svolgerà al piano accoglienza del Museo Nazionale del Cinema, nella Saletta Conferenze.

La lezione sarà̀ guidata dal Dott. Luigi Stanziano, stimato professionista del settore con riconoscimenti a livello internazionale, esperto di molteplici sistemi di self defense e Kyoshi 7° Dan delegato italiano della Federazione Giapponese di Karate.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a ottomarzo@museocinema.it, indicando i propri dati e scegliendo la fascia oraria in cui si intende partecipare (ore 12.30, 15.30, 17.30). Ogni lezione prevede un massimo di 25 partecipanti e ha una durata di 45 minuti. Tutte le fasce orarie sono SOLD OUT.

Si ricorda a tutte coloro che intendono prendere parte all’evento di indossare un abbigliamento comodo, adeguato allo svolgimento di attività fisica. Si sconsiglia la partecipazione a persone affette da difficoltà motorie e cardiopatie.