Johnny Depp in visita al Museo Nazionale del Cinema

La mostra Il Mondo di Tim Burton al centro della visita avvenuta in forma strettamente privata.

In occasione della breve permanenza torinese, ieri, 21 febbraio 2024, Johnny Depp ha visitato il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la mostra Il Mondo di Tim Burton, accolto dai vertici del museo -  il presidente Enzo Ghigo, il vicepresidente Gabriele Molinari, il consigliere Alessandro Bollo e il direttore Domenico De Gaetano.
Johnny Depp, accompagnato da alcuni dei suoi storici collaboratori, è rimasto affascinato dalla struttura della Mole Antonelliana e dall’allestimento della mostra, perfettamente integrata con l’ardito verticalismo dell’edificio. Accompagnato dal direttore, ha percorso tutta la rampa, rivivendo il viaggio nell’immaginifico mondo di Tim Burton e nella mente di un genio creativo, l'esplorazione definitiva della sua produzione artistica e del suo stile inimitabile. Emozionato nel vedere, tra i tesori esposti -  dai primi bozzetti di Edward Mani di Forbice, a Sweeney Todd e Dark Shadows - la lettera autografa di Tim Burton nella quale il registra proponeva alcune modifiche alle sue battute nel film La Fabbrica di Cioccolato, tanto da voler scattare una foto da inviare a Tim Burton. La visita si è conclusa con la suggestiva salita in cima alla Mole sull'ascensore panoramico completamente trasparente così simile a quello in cristallo di Willy Wonka.