Il Museo Nazionale del Cinema a Torino Xmas Comics

Lingotto Fiere, 16 e 17 dicembre 2023

Il 16 e 17 dicembre il Museo Nazionale del Cinema sarà presente a Torino Xmas Comics, in programma a Lingotto Fiere.

Il Direttore del Museo, Domenico De Gaetano e il regista e illustratore Stefano Bessoni interverranno al panel  in calendario domenica 17 alle ore 17 Nell’immaginario di Tim Burton, per presentare la mostra al Museo, il catalogo e i volumi Tim, l’eterno fanciullo di Burbank e Moondance. Tim Burton, un alieno a Hollywood, ponendo l'accento sugli aspetti artistici e cinematografici che rendono Tim Burton un maestro del grottesco e del fantastico.
Dalla mostra dedicata all’universo visionario del regista, all’omaggio disincantato dell’illustratore romano, il dialogo esplorerà l’immaginario burtoniano attraverso i suoi personaggi macabri e romantici.

***Presentando alla Mole il biglietto di Torino Xmas Comics sarà possibile visitare sia la mostra Il Mondo di Tim Burton che l’esposizione permanente, accedendo al Museo a prezzo ridotto. In reciprocità, col biglietto del Museo si potrà entrare a Torino Comics con il biglietto ridotto***