25 APRILE e 1° MAGGIO AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Aperture straordinarie, prolungamenti d'orario, visite guidate e attività

Durante i prossimi ponti del 25 aprile e 1° maggio, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con aperture straordinarie e prolungamenti d’orario:

Venerdì 21 aprile - 9:00 – 21:00 (orario prolungato)
Sabato 22 aprile - 9:00 – 21:00 (orario prolungato)
Domenica 23 aprile - 9:00 – 21:00 (orario prolungato)
Lunedì 24 aprile - 9:00 – 21:00 (orario prolungato)
Martedì 25 aprile - Festa della Liberazione - 9:00 – 19:00 (apertura straordinaria)
Lunedì 1° maggio - Festa dei Lavoratori - 9:00 – 19:00

Oltre alla ricca collezione permanente sarà possibile visitare la grande mostra DARIO ARGENTO - The Exhibit realizzata dal Museo Nazionale del Cinema e Solares Fondazione delle Arti e dedicata al genio e all’opera del cineasta, visionario maestro del thriller. La mostra, a cura di Domenico De Gaetano e Marcello Garofalo sarà ospitata in Mole fino al 15 maggio 2023.

Sono previste visite guidate fisse e altre attività.

Visita guidata “Alla scoperta del Museo”: per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.
Durata: 1 ora e 30’. Costo visita: 6.00 euro a persona + biglietto d’ingresso ridotto
Sabato 22, domenica 23, sabato 24 aprile: ore 11:00, 12:00 e 17:00
Martedì 25, sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio: ore 11:00 e 15:00

Salita a piedi della Cupola: visita guidata per scoprire le meraviglie architettoniche e i luoghi mai visti della Mole Antonelliana. Un percorso a piedi, dal piano terra fino alla Terrazza Panoramica a 85 metri di altezza, lungo le scale dell’intercapedine della Cupola.
Durata: 1 ora. Costo: 10.00 euro a persona.
Sabato 22, domenica 23, martedì 25, sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio: ore 10.20, 14.00 e 16.40

Visite guidate su prenotazione  per piccoli gruppi e famiglie
“Scopri il museo”: il visitatore sceglie con la guida il percorso che più interessa o che più incuriosisce.
Al piano dedicato all’Archeologia del cinema le diverse sale tematiche consentono di scoprire i dispositivi ottici, le tecniche, i giochi e gli spettacoli diffusi prima dell’avvento del “Cinématographe” dei fratelli Lumière. La Macchina del cinema è invece l’area dedicata ai protagonisti e alle fasi della realizzazione del film: dalla sceneggiatura alla postproduzione, dai costumi al momento delle riprese.
Durata: 1ora. Gruppi di 1-5 persone. Costo: 85 € complessivo (Incluso ingresso + attività).Prenotabile esclusivamente online
“I segreti della Mole” Salita a piedi al tempietto panoramico a piccoli gruppi: le meraviglie architettoniche e i luoghi mai visti della Mole Antonelliana. Un percorso a piedi, dal piano terra fino alla Terrazza Panoramica a 85 metri di altezza, lungo le scale e nell’intercapedine della Cupola.
Durata: 1ora. Gruppi di 1-5 persone. Costo: 90 € complessivo (Incluso ingresso + attività)
Prenotabile esclusivamente online

Tutte le attività sono acquistabili online