Torna l’appuntamento con Cinema con Bebè al Cinema Massimo

19 febbraio 2023, ore 10.30 - Cinema Massimo

Domenica 19 febbraio torna l'appuntamento con Cinema con Bebè, la rassegna cinematografica del Museo Nazionale del Cinema e la rivista Giovani Genitori dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.

Secondo film dedicato alle avventure di Ernest e Célestine, la coppia nata dalla fantasia e dalla manualità leggiadra di Gabrielle Vincent e portata al cinema già dieci anni fa.

Dopo una serie realizzata dagli stessi produttori, ora un secondo film che conferma e ribadisce gli elementi della piccola saga.

Jean-Christoph Roger/Julien Chheng

Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note (Ernest et Célestine: Le voyage en Charabie)

(Francia 2022, 80’, DCP, col.)

Per riparare il loro violino rotto, Ernest e Celestine iniziano un viaggio verso il lontano paese natale dell’orso, una terra magica dove da sempre si esibiscono i migliori musicisti del mondo e incredibili melodie riempiono l’aria di gioia. Al loro arrivo, i nostri eroi scoprono però una realtà completamente diversa: tutte le forme di musica sono state bandite.

Tutti sono i benvenuti: genitori, nonni, zii e bambini di ogni età. Tutto è pensato a misura di famiglia con tante le accortezze per i più piccini: alzatine, volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini e passeggino-parking. Un modo per passare una bella mattinata al cinema e riscoprire le proiezioni in sala di grandi classici e film d'animazione per un emozione da vivere assieme!

Il biglietto è ridotto (€ 4.00) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni

Prevendita: www.cinemamassimotorino.it