Seeyousound 9 International Music Film Festival

Dal 24 febbraio al 2 marzo 2023 - Cinema Massimo

Dal 24 febbraio al 2 marzo andrà in scena al Cinema Massimo la nona edizione del Seeyousound International Music Film Festival, primo evento in Italia dedicato interamente al cinema a tematica musicale.

Il ritorno alla normalità dello scorso anno dopo la pandemia ha ridato forza e vitalità al festival, che torna con la sua consueta forma ma con contenuti ed energie tutte nuove: oltre ai concorsi canonici (lunghi documentari e di fiction, cortometraggi, videoclip e un quinto tutto dedicato alle sonorizzazioni di film muti), sono in calendario anche due sezioni non competitive, Into the Groove e Rising Sound – Music is the Weapon, che da sempre racconta il mondo e le sue storie attraverso la chiave musicale. Grande spazio in questa nona edizione di Seeyousound alla musica dal vivo suonata dentro al cinema, in collegamento diretto con i film e i doc selezionati.

Oltre al cinema Massimo, il festival si svolgerà anche alla galleria di videoarte reContemporary e al cinema teatro Maffei in San Salvario.