Appuntamento in sala con Cinema con Bebè e "Principi e principesse"

8 gennaio 2023, ore 10.30 - Cinema Massimo

Torna l'appuntamento al cinema con Cinema con Bebè, la rassegna cinematografica del Museo Nazionale del Cinema e la rivista Giovani Genitori dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli domenica 8 gennaio alle ore 10.30.

Raffinata e suggestiva fiaba d’animazione ispirata alla tecnica del teatro delle ombre. Costumi, disegni, magie dei paesi lontani, e due ragazzi dotati di tanta fantasia che, in sei storie differenti, viaggiano nel tempo e nello spazio: dall’Antico Egitto al Medioevo, dall’arte giapponese alla più classica delle fiabe (il bacio della principessa al rospo) rovesciata in una situazione comica e bizzarra.

Michel Ocelot

Principi e principesse (Princes et Princesses)

(Francia 1999, 70’, 35mm, col.)

In un cinema abbandonato, due bambini decidono di mettersi a inventare storie e di metterle in scena con l'aiuto di un tecnico esperto. Diventeranno protagonisti di sei, meravigliosi racconti animati ambientati in giro per il mondo tra passato e futuro.

Tutti sono i benvenuti: genitori, nonni, zii e bambini di ogni età. Tutto è pensato a misura di famiglia con tante le accortezze per i più piccini: alzatine, volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini e passeggino-parking. Un modo per passare una bella mattinata al cinema e riscoprire le proiezioni in sala di grandi classici e film d'animazione per un emozione da vivere assieme!

Il biglietto è ridotto (€ 4.00) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni

Prevendita: www.cinemamassimotorino.it