Cinema con bebé compie 10 anni

Cinema Massimo (SalaUno) - 13 novembre 2022, ore 10.30

L’appuntamento di Cinema con Bebè, la rassegna cinematografica del Museo Nazionale del Cinema con la rivista Giovani Genitori dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli, quest’anno arriva alla sua decima edizione.

I libri sono i grandi protagonisti di questo appuntamento: in occasione del programma nazionale Avventure tra le pagine – LEGGIAMO AL MUSEO promosso da Kid Pass Days. Sullo schermo Il Grande Gigante Gentile di Spielberg, adattamento live action del classico per bambini di Roald Dahl

Ad attendere bimbi e famiglie ci sarà la postazione di una libreria con bellissimi libri per l’infanzia e bookcrossing. La proiezione è pensata a misura di bambino con alzatine, volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini e passeggino-parking.

Steven Spielberg
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile (The Big Friendly Giant)
(Usa/Gb 2016, 115’, HD, col.)

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che, come San Guinario e Inghiotticicciaviva, si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose.

Ingresso euro 4,00 (gratuito fino ai 3 anni)