Seeyousound presenta “Summer of Soul”

8 ottobre 2022, ore 21.00 - Cinema Massimo

Proseguono gli appuntamenti mensili al Cinema Massimo con Seeyousound - International Music Film Festival, primo festival a tematica musicale in Italia.

Questlove

Summer of Soul

(Usa 2021, 118’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Il documentario si prefigge di riportate alla luce l'Harlem Cultural Festival svoltosi nel 1969, volto a promuovere in tempi duri l'orgoglio e l'unità dei neri, dimostrando anche come la musica sia sempre stata una forma di espressione dal grande potere curativo, soprattutto durante i periodi di maggior agitazione sociale sia di ieri che di oggi. Nel corso di sei settimane durante l'estate del 1969, migliaia di persone partecipano all'Harlem Cultural Festival per celebrare la storia, la cultura, la musica e la moda degli afroamericani. Materiali d'archivio eccezionali, performance uniche.

Sab 8, h. 21.00