AMNC presenta "Give Me the End You're At"

Cinema Massimo - 26 settembre 2022, ore 21

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema inaugura la nuova stagione che la porterà a festeggiare il 70° anniversario, con l’anteprima regionale del film Give Me the End You’re At di Oreste Crisostomi, Alessandro Deflorio e Simone Santamaria. Il documentario si articola nell’arco di una giornata nella città di Galway che nel 2020 è stata designata come terza città irlandese a ottenere il titolo di Capitale Europea della Cultura (dopo Dublino nel 1991 e Cork nel 2005).
Intervengo il regista Oreste Crisostomi e i rappresentanti della Fondazione Antonio Megalizzi; modera Valentina Noya (vicepresidente AMNC).

Oreste Crisostomi/Alessandro Deflorio/Simone Santamaria

Give Me the End You're At

(Italia 2021, 53', DCP, b/n, v.o. sott.it.)

Galway, Irlanda: il percorso di recupero di alcuni senzatetto, un gruppo di anziani vivaci e una donna africana che cerca casa. Il ritratto corale di alcune persone fragili in una comunità della Vecchia Europa. Il titolo del film è stato suggerito dalla poetessa irlandese Rita Ann Higgins prendendo spunto da una frase pronunciata in una scena del film.