Visita d'eccezione al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana - 19 settembre 2022

Il Generale Claudio LUNARDO, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Torino e il Colonnello Frederic ALLAMAND, Comandante del Gruppo Dipartimentale della Gendarmeria Nazionale della Savoia con sede in Chambéry  hanno firmato ieri alla Caserma Cernaia un Disciplinare Operativo per l'esecuzione di pattuglia miste transfrontaliere Arma dei Carabinieri e Gendarmeria nell'ambito del protocollo - denominato Accordo di Lione - siglato tra i Ministeri dell'Interno  francese ed italiano, allo scopo di prevenire i reati lungo la fascia di confine ed assicurare il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Dopo la firma, le Autorità dell'Arma hanno visitato il Museo Nazionale del Cinema. A fare gli onori di casa, Enzo Ghigo, presidente del Museo.