Il 25 agosto riapre il Cinema e torna in sala "Rimini", il film di Ulrich Seidl presentato alla Berlinale 2022 e distribuito da Wanted.

Dal 25 agosto al 7 settembre 2022 - Cinema Massimo

Dopo l’anteprima, alla presenza di Ulrich Seid, torna finalmente in sala dal 25 agosto al 7 settembre il nuovo film del regista austriaco “Rimini”, presentato alla Berlinale 2022.
Girato in gran parte a Rimini, il film nasce dalla fascinazione di Seidl per il mare d’inverno e per il grande talento dell’attore Michael Thomas, al suo fianco già in Import Export (2007).

 

Ulrich Seidl

Rimini

(Germania/Austria/Francia 2022, 114’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Per una Rimini invernale, fredda e desolata, si aggira la figura impellicciata di Richie Bravo, cantante austriaco ormai di una certa età che non si arrende al declino e insegue ancora i fasti di una carriera ferma agli anni Ottanta. I fan ormai sono quelli dei centri anziani e delle comitive, pochi ma sempre accaniti. Richie li premia con la dedizione di un performer instancabile, la stessa che mette nel lavoro di gigolo con cui arrotonda lo stipendio. Con un fratello in Austria e un padre malato, l'uomo non ha particolari legami, ma le cose cambiano quando una ragazza a un concerto lo avvicina sostenendo di essere sua figlia.

Da Giov 25 agosto a Mer 7 settembre, h. 16.00-18.15-20.30