Anteprima di Rimini alla presenza del regista Ulrich Seidl

Cinema Massimo - Sabato 25 giugno 2022, ore 20.30

In attesa dell’uscita ufficiale di RIMINI, Wanted ha fissato un tour di tre tappe in compagnia del regista Ulrich Seidl, in concorso all’ultima Berlinale e in anteprima italiana al Biografilm. L’anteprima torinese sarà ospitata dal Cinema Massimo sabato 25 giugno alle h.20.30 e Ulrich Seidl incontrerà il pubblico in sala per un saluto prima della proiezione e al termine della stessa. Il film sarà poi in programmazione al Massimo a partire dal 25 agosto.

 

 

 

Ulrich Seidl
Rimini
(Austria 2022, 114′, v.o. sott.it.)

Il protagonista Richie Bravo, ex stella della musica tradizionale austriaca, è un attempato cantante che vive in una villa un tempo sontuosa e si esibisce per pochi soldi in tristi alberghetti di Rimini, accogliendo annoiate comitive di anziani e arrotonda come gigolò per alcune spettatrici solitarie, spendendo le residue energie erotiche. Nel frattempo, suo padre si trova in una casa di riposo nel loro paese d’origine in Austria. Una figlia ventenne compare all’improvviso e pretende da lui anni di alimenti non versati alla madre.
La spiaggia romagnola coperta di neve, i paesaggi nebbiosi, gli alberghi decadenti ispirano a Ulrich Seidl nuove derive esistenziali dove squallore e lusso, rimpianto e egocentrismo, sono due facce di una stessa medaglia.