Speciale appuntamento al cinema con Domenico Quirico

15 giugno 2022, ore 20.45 - Cinema Massimo

Uno speciale evento a giugno con Film Commission Torino Piemonte. Il primo, il 15 giugno alle ore 20.45 al Cinema Massimo realizzato in collaborazione con l’Associazione Piemonte Movie e la distribuzione Frenesy/Kio Film è dedicato a Il fronte interno, il film – prodotto da Luca Guadagnino – che vede il grande inviato di guerra Domenico Quirico compiere un viaggio in quattro città italiane per interrogarsi sui fronti aperti nel nostro Paese.

 

Paola Piacenza
Il fronte interno – Un viaggio in Italia con Domenico Quirico
(Italia 2021, 110’, DCP, col.)
Milano, Aosta, Torino, Palermo: 4 città, 4 capitoli di un viaggio in compagnia di un inviato di guerra, alla ricerca dei fronti aperti nel proprio Paese. La scuola, un'istituzione che fatica a produrre un'idea di futuro; il fallimento di un grandioso progetto industriale; isole di benessere che scoprono con stupore quanto radicalmente la realtà sia cambiata. Incontri con uomini e donne scivolati in territori privi di certezze, che impongono riflessioni sui modi e sui limiti della narrazione.
Mer 15, h. 20.45 – Sala Due – Ingresso euro 4.50 – Introducono Paola Piacenza e Domenico Quirico con Paolo Manera e Alessandro Gaido