SeriesLab - Talents

Candidature entro lunedì 7 febbraio 2022

SeriesLab, percorso formativo per la creazione di serie tv di TorinoFilmLab, si arricchisce di un SeriesLab - Talents rivolto a sceneggiatori europei che desiderano ampliare la propria esperienza nel campo, lavorando all’interno di una writers’ room, guidati da uno script editor d’eccellenza: Tony Grisoni.

Il programma - a cui sarà possibile inviare la propria candidatura entro lunedì 7 febbraio – è aperto a partecipanti dai diversi background e propone un corso di formazione di 5 mesi che si concluderà con una presentazione in uno dei principali mercati televisivi europei nel 2023. In tutto dieci autori verranno selezionati per il workshop preparatorio che si terrà a marzo di cui cinque proseguiranno il percorso completo che includerà due sessioni in presenza e una online.

L'obiettivo principale di TFL SeriesLab - Talents è quello di espandere la diversità nel panorama degli sceneggiatori europei, scoprendo nuove voci interessate a proseguire una carriera nella serialità.

I candidati devono dimostrare esperienza nella scrittura, ma non è necessario essersi già cimentati nelle serie tv; il programma mira a potenziare le loro abilità nella scrittura di serie tv in un ambiente internazionale e a mettere gli autori in relazione tra loro e con la community del TorinoFilmLab. I selezionati lavoreranno su un progetto scelto dal TFL arrivando a redigere lo script di ciascun episodio.

SeriesLab - Talents è realizzato in partnership con MDM - Mitteldeutsche Medienförderung, che ospiterà il workshop propedeutico di marzo e la sessione di giugno.

Modalità d'iscrizione, date dei workshop e maggiori info sono disponibili qui.