Glocal Day al cinema con un doppio appuntamento

23 e 30 gennaio 2022 - Cinema Massimo

Dopo la presentazione al TFF, il Cinema Massimo ospita sabato 23 gennaio alle ore 21.00 l’apertura del tour regionale dei nove corti realizzati nell’ambito del progetto Piemonte Factory – Film Labcontest Under 30: Cloro di Matteo Tarditi; Ensan. L’Essere che dimentica di Nicola Winkler, Giorgia Rosso e Amir Shadman; Estate in città di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet; Fiume di Asiyat Gamzatova; Green Tag di Leonardo Signoretti; I Parchi di Flavio Mastrillo; Nella merda. Storie dai Ragazzi dei Palazzi di Anita Luz Berman; Ratavoloira di Giulio Maria Cavallini; Una finestra che respira la città di Elisa Lacicerchia.

Dom 23, h. 21.00 - sala Uno – Presenti in sala Alessandro Gaido (presidente Associazione Piemonte Movie) e Daniele Gaglianone (direttore artistico Piemonte Factory)

Inoltre Glocal Day presenta sempre al Cinema Massimo il 30 gennaio alle ore 21.00 Remo Schellino: il cacciatore di memorie:

La casa di Dogliani di Remo Schellino ha un laboratorio video e centinaia d’interviste fatte nel corso degli anni alla gente delle Langhe e non solo. Lui rende vive queste memorie trasformandole in documentari e organizzando proiezioni itineranti per le colline. Dal suo archivio presenterà Così sia, la storia di una suora di clausura, e Grazie al cielo, il racconto di un eremita laico.

Dom 30, h. 21.00 – Presente in sala Remo Schellino

Glocal Day è una rassegna ideata da Piemonte Movie, in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte.