LA CURA DEL TALENTO - MASTERCLASS CON GIANNI CHIFFI E MATILDA DE ANGELIS

28 novembre 2021, ore 14.30 - Mole Antonelliana

Nell'ambito del 39TFF domenica 28 novembre alle ore 14.30 la Mole Antonelliana ospita LA CURA DEL TALENTO - MASTERCLASS CON GIANNI CHIFFI E MATILDA DE ANGELIS.

Gianni Chiffi ha fondato nel 2014, con Consuelo De Andreis, l’agenzia Volver, con la quale si dedica alla gestione del lavoro di attori e attrici riuscendo con strategie innovative a delineare percorsi artistici originali. Matilda De Angelis, alla Volver fin dagli esordi, è un’attrice ormai di grande successo che ha già conquistato un David di Donatello: proprio ricevendo il premio ha sottolineato quanto i suoi agenti siano parte fondamentale del suo percorso.

Gianni Chiffi e Matilda De Angelis dialogheranno sul tema della costruzione di un attore (e di un’attrice), da diversi punti di vista: gli spunti creativi, la progettazione, le scelte, le figure professionali coinvolte, i risvolti psicologici, la comunicazione di un percorso che può portare un artista a esprimere il proprio talento. E ragioneranno sul fenomeno del divismo contemporaneo, cogliendo le differenze tra i vari contesti culturali.

Per acquistare il tuo biglietto clicca qui