Dal 22 novembre un nuovo contenuto nelle Sale Vr del Museo

Dal 22 novembre 2021 - CineVR in Aula del Tempio

Da lunedì 22 novembre, il palinsesto delle Sale Vr all'interno del Museo del Cinema si arricchisce con Om Devi: Sheroes Revolution (Italia 2020, 23’) diretto da Claudio Casali e prodotto da Sibilla Film, Alterawide, Kautilya Society.

Un viaggio nell’India di oggi, attraverso lo sguardo di tre donne che, in modi diversi, vivono sulla propria pelle le rivendicazioni dei diritti di genere. Anjali, Shabnam e Devya Arya portano avanti le loro battaglie quotidiane, coniugando l’idealismo sociale alla spiritualità in cui sono cresciute, in una sintesi armonica tra attivismo e tradizione.

Lo spirito della Devi, la dea simbolo dell’energia femminile tanto celebrata nella cultura indiana, si intrufola simbolicamente nelle loro storie, le accompagna nel percorso di emancipazione e scoperta di sé e come un filo invisibile le avvicina, in un Paese di sterminata grandezza.