Proiezioni gratuite per le scuole in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'infanzia e dell’adolescenza

16 novembre 2021 - Cinema Massimo

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il Museo ha organizzato al Cinema Massimo una proiezione gratuita per gli studenti. Un’occasione per riflettere sui temi legati e ad alcuni diritti base ancora troppo spesso negati con due proiezioni per le scuole e l’incontro con Valentina Zerini - Comitato Italiano per l'UNICEF, per approfondire il tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Primarie (classi IV e V) e Secondarie I grado (classi I e II) - DILILI A PARIGI: una fiaba dalle tinte luminose e dai risvolti sociali firmata da Michel Ocelot, mago di un cinema di animazione raffinato e profondo, capace di raccontare sotto forma di favola anche i temi  più critici.

Secondarie I grado (classi III) e Secondarie II grado CAFARNAO-CAOS E MIRACOLI: Candidato agli Oscar e ai Golden Globe racconta una dura realtà contemporanea in un'opera delicata, struggente ed emozionante, attraverso la vicenda Zain, un bambino coraggioso che decide di ribellarsi al suo destino.

L'iniziativa è gratuita grazie al sostegno di Agenzia Antonelliana Reale Mutua Assicurazioni