Torna al Cinema Massimo dal 19 al 24 ottobre il TOHorror Fantastic Film Fest

Dal 19 al 24 ottobre 2021 - Cinema Massimo

Torna al Cinema Massimo il TOHorror Fantastic Film Fest, festival internazionale di cinema e cultura del fantastico, per una 21° edizione esclusivamente in presenza che attraversa le più disparate e meno convenzionali sfumature del cinema di genere contemporaneo.

Ad aprire, l'anteprima italiana di Prisoners of the Ghostland, l'attesa trasferta americana di Sion Sono, con Nicolas Cage in un'avventura post-atomica diretta con gusto anarchico ed esiti imprevedibili. Fuori concorso anche Lux Æterna di Gaspar Noé, mai arrivato prima nelle sale italiane, e After Blue (Paradis Sale), psichedelica epopea sci-fi di Bertrand Mandico. In concorso si va dalla commedia surreale di Mother Schmuckers al cyberpunk cronenberghiano di Tin Can; dai licantropi dumontiani di Teddy all'impudenza exploitation del taiwanese The Sadness; e molto, molto altro. Nella sezione Freakshow, dedicata ai film più weird, fa da ariete Frank & Zed, a metà fra i Muppet e lo splatter vecchia scuola; mentre un piccolo focus a tema, American Nightmare, presenterà due recenti produzioni indipendenti made in USA che hanno saputo evolvere in modo personale i linguaggi del fantastico per rispecchiare l'oggi (e guardare al domani). Per finire, un omaggio al grande Satoshi Kon, con un documentario a lui dedicato e Millennium Actress, a vent'anni dalla sua uscita. E poi: cortometraggi, animazioni, incontri (Giuseppe Genna, Simone Arcagni)... 6 giorni di cura intensiva di cultura alternativa.

Info: https://www.tohorrorfilmfest.it/