VRE21 – Virtual Reality Experience, Extended Edition al Museo Nazionale del Cinema

Dal 14 al 16 ottobre 2021 - Aula del Tempio CineVR

Dopo Venice VR, il Museo Nazionale del Cinema torna a farsi “satellite” per il VRE – Virtual Reality Expe­rience, Extended Edition, primo festival italiano intera­mente dedicato alle esperien­ze immersive (Cinema VR, VR Interactive, XR Exhibition, XR Art Performance, Talk, Panel, Keynote), che si svolgerà a Roma (Pelanda, Mattatoio tolto Villa Maraini) dal 14 al 16 ottobre 2021 e dal 16 al 30 sulle piattaforme VeeR VR e HTC VIVEPORT. VRE21 presenta in competizione 20 opere VR provenienti da 20 paesi: 8 opere 360° e 12 VR Experience.

La Selezione ufficiale sarà interamente disponibile nella main location della Pelanda, Mattatoio a Roma e con una selezione in 5 prestigiose Satellite Venues.

Oltre al Museo Nazionale del Cinema che ospita nell’Aula del Tempio CineVR, la nuova area dedicata alla realtà virtuale, saranno coinvolti il Laboratorio Aperto di Modena, il Museo Na­zionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, il MEET - Digital Cul­ture Center di Milano e CRE.ZI.PLUS I Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Il programma 2021, presenta 30 progetti XR con l'obiettivo di promuovere e far co­noscere al grande pubblico la tecnologia VR e l’impatto nelle Arti, nella Cultura, nella Valorizzazione del Patrimonio Culturale, nella Scienza e Me­dicina, nel Learning, Industry, impatto sociale.

Scopri cosa potrai vedere al Museo del Cinema per VRE – Virtual Reality Expe­rience, Extended Edition CLICCA QUI