Appuntamento con "Made in Italy": il cinema italiano sottotitolato in inglese presenta "La dea fortuna"

27 settembre 2021, ore 21.00 - Cinema Massimo

Il Museo Nazionale del Cinema insieme ed Erasmus Student Network Torino propone ogni mese al pubblico un film del cinema italiano con sottotitoli in inglese. Un modo per far integrare al meglio gli studenti che provengono da usanze e culture diverse nell’ambito sociale e culturale del nostro paese. Lunedì 27 settembre alle ore 21.00 è la volta del film di Ferzan Ozpetek La dea Fortuna.

Ingresso euro 4.00 (euro 3.00 per soli studenti Erasmus dietro presentazione di ESN Card o documento d’identità comprovante la residenza all’estero)

Ferzan Ozpetek

La dea Fortuna

(Italia 2019, 118’, HD, col., v.o. sott. ingl.)

Alessandro e Arturo sono una coppia consolidata, ma il loro rapporto sta mostrando la corda. Nella routine cristallizzata dei due irrompono Annamaria, ex compagna di Alessandro, e i suoi due figli nati da padri diversi, e tutti gli equilibri saltano. Annamaria deve fare alcuni esami diagnostici e affida i figli alla coppia di amici, che dovranno fare i conti con una responsabilità genitoriale forse mai nemmeno immaginata, nonché con la naturale indole dei bambini di metterti di fronte a quello che sei veramente.

Lun 27, h. 21.00

Acquista il tuo biglietto clicca qui