OPEN CALL SCRIPTLAB!

Fino al 1° ottobre 2021

ScriptLab – il programma del TorinoFilmLab incentrato sullo sviluppo di sceneggiature – è in cerca di candidati per l’edizione 2022.

Venti autori/registi internazionali (o team formati da sceneggiatore e regista) saranno selezionati per comporre la classe del 2022. Unico requisito per potersi proporre è l’essere al lavoro su un progetto di lungometraggio in fase di sviluppo iniziale. Saranno accettati progetti di ogni genere cinematografico, ma verrà dedicata una particolare attenzione al genere della commedia – inteso nel suo senso più ampio.

Inoltre, la call mira a trovare 5 story editor trainees, professionisti interessati a conoscere meglio il processo di sviluppo della sceneggiatura.

ScriptLab comprende 2 moduli residenziali di una settimana (giugno e novembre), 3 moduli online (marzo, settembre e ottobre) e il TFL Meeting Event di novembre, che conclude e completa il percorso con pitching session e incontri one-to-one con professionisti del cinema internazionale accuratamente selezionati.

È possibile inviare candidature entro il 1° ottobre 2021 alle ore 2:00 pm CET.

Per ulteriori informazioni sofia.falchetto@torinofilmlab.it - www.torinofilmlab.it

Fun fact: tre film TFL premiati quest'anno a Cannes sono stati sviluppati in precedenza all’interno del programma ScriptLab.

ScriptLab 2022 è realizzato in partnership con German Films e Focal.