NUOVO SPETTACOLO DI VIDEOMAPPING SULLA MOLE ANTONELLIANA

Fino al 25 luglio, ogni sera dalle 22.00 alle 00.30 sulla cupola della Mole Antonelliana

Dopo il grandissimo successo dell'anno scorso, con oltre 1.500.000 visualizzazioni da tutto il mondo, torna lo spettacolo di videomapping immersivo sulla Mole Antonelliana. 

Da giovedì 24 giugno a domenica 25 luglio, ogni sera e dal primo luglio a partire dalle 22.00 fino alle 00.30, i quattro lati della cupola dell'edificio simbolo della città si animeranno con immagini che raccontano le suggestioni che solo il cinema sa dare.

Lo spettacolo si articolerà in tre sezioni: ‘Masters’ in cui il regista David Cronenberg presenterà Red Cars sul tema ‘cinema e auto’, il tutto rivisitato dal genio creativo di Donato Sansone; “Show” con il progetto transmediale Revenge Room, prodotto da One More Pictures e Rai Cinema, presentato lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia in formato lineare, nelle sale VR della Mole come esperienza di realtà virtuale e adesso in forma di Videomapping sviluppato da Direct 2 Brain‘Exhibition’, con lo spettacolo Torino’s Dreaming Photocall, ideato e diretto da Luca Tommassini realizzato in occasione della mostra ‘Photocall. Attori e attrici del cinema italiano’, che dal 20 luglio sarà in calendario al Museo Nazionale del Cinema.

Solo per la serata del 24 giugno, Festa di San Giovanni, Luca Tommassini arricchirà le proiezioni con uno spettacolo acrobatico di danza verticale dove 8 ballerini-acrobati danzeranno su musiche e coreografie originali con le più note scene di ballo del cinema italiano. 

Tutte e tre le produzioni sono in anteprima mondiale.

Altra novità di quest'anno è l'app MNC XR, realizzata da Synesthesia e dal Politecnico di Torino, grazie alla quale sarà possibile ascoltare in sincrono le colonne sonore originali degli spettacoli.
L'app è scaricabile dagli Store a partire da martedì 22 o andando solo da mobile a questo link

 

Sarà possibile seguire in streaming l'evento di San Giovanni a partire dalle 22.30 sui seguenti canali web:

Pagina Facebook Città di Torino: https://www.facebook.com/cittaditorino

Canale Youtube Città di Torino: https://www.youtube.com/user/YouTorino

Pagina Facebook Gabry Ponte: https://www.facebook.com/gabryponte

Pagina Instagram Gabry Ponte: https://www.instagram.com/gabryponte/

Canale Twich Gabry Ponte: https://www.twitch.tv/gabryponte

Pagina Tik Tok Gabry Ponte: https://www.tiktok.com/@gabryponte

La Stampa: https://www.lastampa.it

 

Il 24 giugno il Museo sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 21.00 con ingresso gratuito solo al Museo.

 

piede_loghi1.jpg