TOHorror Fantastic Film Fest torna al Massimo con un doppio appuntamento

12 giugno 2021 - Cinema Massimo

La ventesima edizione del TOHorror Fantastic Film Fest è stata sospesa lo scorso autunno poco prima dell’inaugurazione. Comincia così al Cinema Massimo Tre sabato 12 giugno il recupero rigorosamente in presenza degli oltre venti film che componevano il TOHFFF 20.
Ingresso euro 6.00/4.00

 

Sol Moreno

Diablo Rojo (PTY)

(Panama 2019, 76', DCP, col, v.o. sott.it.)

Notte da incubo per l’autista di un “diablo rojo”, i variopinti e spericolati autobus panamensi: nei boschi di Chiriqui una congrega di streghe reclama vendetta per un vecchio torto, e come se non bastasse fra gli alberi si aggira una tribù di cannibali... Il folklore locale incontra “The Evil Dead” in un’opera d'esordio scanzonata, carica di passione e umorismo deliziosamente naïf.

Sab 12 h. 18.30

 

Steven Kostanski

Psycho Goreman

(Canada 2020, 95’, DCP, col, v.o. sott.it.)

Una insopportabile ragazzina risveglia per errore un alieno malvagio assetato di morte e distruzione. Riesce però a sottometterlo ai suoi capricci infantili. Kostanski dà sfogo al suo lato più ludico e all’amore per trucchi ed effetti speciali fai-da-te: il risultato somiglia a una puntata splatter dei “Power Rangers” che occhieggia anche ai fumetti di Simon Bisley (Lobo) e a certo cinema sregolato giapponese (Meatball Machine). Un must.

Sab 12, h. 21.00