TorinoFilmLab raccogliere successi a Cannes

Festival di Cannes 2021

TorinoFilmLab continua a raccogliere successi non mancando l’appuntamento con Cannes 2021: ben 6 titoli tra quelli selezionati per il Festival di Cannes 2021 sono stati sviluppati e realizzati grazie al supporto del lab del Museo Nazionale del Cinema, di cui 5 promettenti esordi nel lungometraggio.

Un Certain Regard vede in programma La Civil di Teodora Ana Mihai, che ha partecipato al programma per sceneggiature ‘ScriptLab’ nel 2017. Opera prima della regista belga-romena, il film è stato girato tra novembre e dicembre 2020 in Messico durante la pandemia, ed è una coproduzione internazionale tra Belgio (con la casa produttrice dei fratelli Dardenne), Romania (società che ha prodotto i film del regista Cristian Mungiu) e Messico.

Tre dei sette lungometraggi in competizione alla 60a Semaine de la Critique portano il nome del TorinoFilmLab: Piccolo corpo di Laura Samani, Amparo di Simón Mesa Soto e Feathers di Omar El Zohairy.

Inoltre, tra i lunghi della Quinzaine des Réalisateurs compaio altre 2 opere passate dal laboratorio torinese: Medusa, secondo film della regista brasiliana Anita Rocha da Silveira e, The Sea Ahead del regista libanese Ely Dagher.