"Nozze d’oro" va online

Dal 1° giugno 2021 - online

Dal 1° giugno, il Museo Nazionale del Cinema e la Cinémathèque de Toulouse renderanno disponibile online sui propri canali il film Nozze d’oro (Luigi Maggi, Società Anonima Ambrosio, 1911) restaurato nel 2011 in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna.
L’intervento è stato parte di un progetto di salvaguardia e valorizzazione promosso dal Museo Nazionale del Cinema di Torino dedicato ai film premiati al Concorso Cinematografico bandito in occasione della Esposizione Internazionale svoltasi a Torino nel 1911.
Al film Nozze d’oro venne assegnato il primo premio per la categoria artistica.
Sul Canale Vimeo del Museo sarà inoltre disponibile un album con tutti i film legati all’Esposizione Internazionale del 1911 conservati dalla Cineteca.
Il film sarà inoltre onlinedisponibile a partire dal dal 7 luglio, per tre settimane, sulla piattaforma “Henri” (https://www.cinematheque.fr/henri/).

Per vedere il film su VIMEO Cineteca clicca qui.