TOHorror Fantastic Film Fest torna al Cinema Massimo con un doppio appuntamento

22 maggio 2021 - Cinema Massimo Tre

La ventesima edizione del TOHorror Fantastic Film Fest è stata sospesa lo scorso autunno poco prima dell’inaugurazione. Comincia così al Cinema Massimo Tre sabato 22 maggio il recupero rigorosamente in presenza degli oltre venti film che componevano il TOHFFF 20, con due titoli del concorso lungometraggi: il survival thriller turco AV: the Hunt e il folk horror malese Roh in attesa di arrivare alla 21° edizione del festival a ottobre 2021.

Ingresso euro 6.00/4.00

 

Emre Akay

AV: the Hunt

(Turchia 2020, 87', DCP, col, v.o. sott. it.)

Scoperta la sua relazione clandestina, la giovane Ayse viene braccata dai parenti del marito poliziotto intenzionati a ucciderla per vendicare il “disonore”. Inizia una forsennata caccia alla donna, da una caotica periferia urbana alla natura selvaggia delle colline dell’Anatolia, dove riecheggiano incessanti i grugniti dei maiali selvatici. La risposta turca a Revenge di Coralie Fargeat, meno pop e ancora più (politicamente) incazzata.

Sab 22, h. 17.30

 

Emir Ezwan

Roh

(Malesia 2020, 82’, DCP, col, v.o. sott. it.)

Nel fitto della foresta malese una strana bambina si aggira nei pressi della capanna dove Mak vive con i figli. La famiglia inizia ad avvertire presenze inquietanti. Come un The Witch dall’estremo oriente: l’essere umano si smarrisce in ciò che va oltre la propria comprensione, siano miti folkloristici, ossessioni personali o leggi naturali ancestrali. Un film nero pece, ipnotico. Già al 22° Far East Film Festival; per molte riviste di settore uno dei migliori film asiatici del 2020.

Sab 22, h. 20.00