Alida - il docufilm di Mimmo Verdesca dedicato alla grande attrice

20 maggio 2021, ore 20.15 - Cinema Massimo

Il regista Mimmo Verdesca presenta il suo docufilm dedicato ad Alida Valli. Parteciperà alla serata Giovanna Mezzogiorno, voce narrante del film che racconta la famosa attrice attraverso le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari, nonchè di molti altri esclusivi materiali d’archivio.

Mimmo Verdesca
Alida
(I 104′)

Mimmo Verdesca racconta per la prima volta la storia della leggendaria Alida Valli, attraverso le parole inedite dei suoi scritti privati, arricchendola di preziosi materiali d’archivio e testimonianze esclusive. Il documentario Alida, selezionato a Cannes Classics 2020 ,alla Festa del Cinema di Roma 2020 e tra Documentari finalisti nell’edizione Nastri d’Argento 2021, mostra un quadro completo della vita di una giovane e bellissima ragazza di Pola che diventò in breve tempo una delle attrici più famose e amate della Storia del cinema.

Biglietti già in prevendita online sul sito.