Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. - PROIEZIONE E INCONTRO PER LE SCUOLE IN STREAMING

29 marzo 2021, ore 9.00 - IN STREAMING

Il Festival CinemAutismo ed il Museo Nazionale del Cinema organizzano una proiezione gratuita rivolta alle scuole Secondarie I (classi terze) e II grado per riflettere sulla Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo . Alla proiezione del film in streaming seguirà un incontro su zoom per affrontare il tema del film e della giornata insieme agli studenti.

TUTTO CIO’ CHE VOGLIO – PLEASE STAND BY
(Ben Lewin 2017, USA, 97’)
Il film racconta la storia di Wendy, una ragazza con autismo di San Francisco che lavora in un fast food e vive in una casa famiglia sperando di andare presto a vivere con la sorella. Appassionata di Star Trek, Wendy sta scrivendo una nuova sceneggiatura della saga per un concorso indetto dalla Paramount, ma, quando si rende conto che non c'è più tempo per spedire il suo lavoro nei tempi prescritti, decide di scappare alla volta di Los Angeles per consegnarlo a mano in una complicata corsa contro il tempo...
Partecipazione gratuita - Prenotazione obbligatoria