La stella della Mole Antonelliana nuovo simbolo del Torino Film Festival in Piazza Castello

Piazza Castello, Torino - Fino al 28 novembre 2020

Piazza Castello ospiterà fino alla fine del Torino Film Festival la copia in grandezza naturale della stella a dodici punte posta al culmine della guglia della Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo Nazionale del Cinema.

La stella è stata realizzata in metallo ad opera di Claudio Demaria e dei volontari del Museo Ferroviario Piemontese e realizzata nell’Officina Ponte Mosca ed è da questìanno la protagonista della nuova identità visiva e sintesi iconica del Torino Film Festival.

Il Torino Film Festival dedica idealmente quest’anno l’installazione della stella a Carlo Ausino, esponente storico del cinema torinese recentemente scomparso.