Torino Jazz Festival con Miha Sagadin e il suo documentario "Moondog can see you"

Cinema Massimo - 6 ottobre 2020, ore 18.30

Moondog è lo pseudonimo del visionario cantautore e compositore statunitense Louis Thomas Hardin. Un artista complesso, diviso tra amore per la musica classica, vita beat e jazz, precursore del minimalismo, stimato dai jazzisti e da compositori come Philip Glass e Steve Reich.

Un personaggio enigmatico, leggendario ma sostanzialmente poco conosciuto che, attraverso la sua musica e le sue liriche, ci ha lasciato una sua personalissima visione del mondo. Il documentario di Miha Sagadin segue l’ensemble torinese Lapsus Lumine, assieme agli ospiti Jim Black ed Ernst Reijseger, nel loro viaggio di ricerca della vastissima opera di Moondog, dall’ideazione del progetto, al suo debutto alle OGR nell'edizione 2019 del Torino Jazz Festival.

Il titolo rimanda al testo di uno dei brani composti da Lapsus Lumine: “Moondog can see you, with his words he can hear you…cheer you…heal you…”

Miha Sagadin è un fotografo e videomaker sloveno, e un grande appassionato di musica. Nel 2015 si trasferisce a Torino, collabora con la Zenit Arti Audiovisive e realizza video sperimentali e cortometraggi, spesso legati alla danza e alla musica.

Al termine incontro con il regista Miha Sagadin e Lapsus Lumine

Ingresso euro 6.00/4.00/3.00