Al Cinema Massimo e all'Ambrosio in streaming la cerimonia di apertura della 77ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

2 settembre 2020, ore 18.45

Mercoledì 2 settembre 2020 - h. 18:45 Red carpet / h. 19:00 Cerimonia di apertura

Cinema Massimo, Sala 1 Cabiria (ingresso gratuito, max 200 persone)

Cinema Ambrosio, Foyer (ingresso gratuito, max 100 persone)

 

Il Cinema Massimo e il Cinema Ambrosio aderiscono all’iniziativa promossa dall’ANEC che prevede la possibilità per le sale cinematografiche italiane di proiettare in streaming la cerimonia di apertura della 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Un’occasione speciale per il pubblico torinese che può così partecipare virtualmente alla cerimonia, vivendo in diretta l’emozione di uno dei momenti più importanti nel mondo del cinema. Questa iniziativa inoltre sottolinea l’impegno della Mostra del Cinema di Venezia e il suo importante ruolo nel rilancio e nel sostegno alla ripartenza delle sale cinematografiche.

 

L’appuntamento vede coinvolti i due cinema che ospiteranno il prossimo Torino Film Festival.

Sia nella Sala 1 Cabiria del Cinema Massimo che nel Foyer dell’Ambrosio sarà possibile assistere prima al red carpet e poi alla cerimonia di apertura (ingresso libero).

 

A seguire, intorno alle 19:50, il Cinema Ambrosio proietterà, in contemporanea con Venezia, il film di apertura Lacci di Daniele Luchetti (ingresso a pagamento). La proiezione sarà introdotta da Stefano Francia di Celle, direttore del Torino Film Festival e profondo conoscitore della Mostra dove per molti anni ha curato la sezione “Venezia Classici”.