MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA E TORINO FILM FESTIVAL AD ALASSIO PER UNA SPECIALE SERATA

Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival, 22 agosto 2020 - Alassio, Piazza Partigiani

Il 3 agosto alle ore 20 il comune di Alassio ricorda il maestro Ennio Morricone e veste di bianco il Molo Bestoso per una serata glamour durante la quale sarà presentata una speciale iniziativa organizzata insieme al Museo.

Il Museo Nazionale del Cinema infatti il 22 agosto va in trasferta ad Alassio in Piazza Partigiani per uno speciale appuntamento. Una serata sotto le stelle dedicata al cinema che da il via alla serie di Masterclass che caratterizzeranno in autunno il 38° Torino Film Festival, diretto da Stefano Francia di Celle. E sarà proprio il Direttore del Torino Film Festival a condurre questa speciale Masterclass con due ospiti d’eccezione che racconteranno la loro formazione, carriera e i successi: Daniele Ciprì, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia, vincitore del David di Donatello lo scorso maggio e l’emergente regista italo egiziano Mohammed Hossameldin, il cui cortometraggio YOUSEF nel 2019 è stato l’unico a rappresentare l’Italia al festival di Clermont-Ferrand, oltre a essere stato nella cinquina dei corti selezionati dal David.