La Settimana del Cinema 6-10 Luglio - Centri Estivi Digitali

Centri Estivi Digitali - 6-10 luglio 2020

Il Museo Nazionale del Cinema aderisce alla nuova proposta gratuita di attività didattiche online per imparare divertendosi e scoprire il patrimonio culturale italiano promossa da Kid Pass. A partire dal 15 giugno un calendario tematico settimanale sotto forma di library con video, laboratori, letture, giochi, oltre a rubriche e alcuni eventi speciali in diretta. Inizieremo con la settimana dell’arte, la settimana della scienza, per passare alla settimana dell’archeologia, La settimana dedicata al cinema, poi al teatro e infine alla musica. Attività  all’insegna della scoperta ma anche del divertimento, in collaborazione con tanti musei e spazi culturali per poter offrire alle famiglie la possibilità di viaggiare virtualmente nell’Italia della cultura a misura di bambino.

LA SETTIMANA DEL CINEMA dal 6 al 10 luglio a cura del Museo del Cinema:

il mondo del cinema da scoprire: la sua storia, i film per bambini, le professioni del cinema, le tecniche cinematografiche, come nascono i personaggi.

INFO E PROGRAMMAZIONE A QUESTO LINK